Calzedonia Group

Style Academy
un mix di creatività e visione commerciale
Vorresti vedere le tue collezioni nei nostri negozi in tutto il mondo?

Il Gruppo Calzedonia è alla ricerca di futuri Fashion Designer con un'attenzione particolare per il fast fashion retail, che vogliano intraprendere un percorso di crescita all’interno dei nostri Uffici Stile.

Nasce così Calzedonia Group Style Academy: un percorso di formazione interno all’azienda che ti permetterà di acquisire competenze trasversali sulla progettazione delle collezioni e di declinarle sull'identità dei nostri brand.

 

StyleAcademy-05

CREATIVITA'

Dalla ricerca tendenze alla progettazione e ideazione delle collezioni: creazione di moodboard, disegno di figurini/capi, utilizzo di strumenti di grafica e scelta dei tessuti da utilizzare

StyleAcademy-06

COMPETENZE TECNICHE

Come trasformare idee creative in capi concreti, dalla modellistica alla confezione

StyleAcademy-03

COMUNICAZIONE

Dalla condivisione interna dei progetti alle strategie di comunicazione esterna delle collezioni

StyleAcademy-09

VISIONE COMMERCIALE

Analisi dei dati e del mercato: come interpretare i dati commerciali ed utilizzarli per creare collezioni di successo

OItre allo sviluppo creativo delle collezioni, attraverso l'Academy avrai quindi l'opportunità di approfondire anche aspetti tecnici, comunicativi e commerciali, vivendo tutti gli step fondamentali per il successo di una collezione.

AL+POSTO+VIDEO+IN+FONDO
LIFE AT CALZEDONIA GROUP

Verrai a contatto fin da subito con la nostra realtà aziendale, l'HQ del Gruppo ospiterà infatti tutte le fasi di formazione ed esperienza sul campo dell'Academy.

StyleAcademy-04
Learning by doing

Avrai la possibilità di confrontarti con professionisti del settore e con figure interne all’azienda che possano trasmetterti il know-how del Gruppo, condividendo insieme a te la loro esperienza e quotidianità.

Scopri la storia di Eleonora, Fashion Designer del Gruppo Calzedonia:

Vuoi far parte della Style Academy?

Candidati per diventare uno dei 10 partecipanti

Roadmap

L'Academy, progettata in collaborazione con Umana, avrà una durata di circa due mesi, durante i quali avrai l'occasione di lavorare alla progettazione di collezioni intimo e mare e presentare una tua capsule collection

Al termine del percorso di formazione avrai la possibilità di essere assunto e diventare parte dei team dei nostri Uffici Stile.

StyleAcademy-02
  • Hai passione per la moda?
  • Ti piace scoprire le nuove tendenze?
  • Il tuo sogno è vedere indossati i tuoi capi da milioni di persone?
  • Vuoi essere uno dei protagonisti nella progettazione delle nostre collezioni?

Inviaci entro il 31 ottobre:

Il tuo CV, una lettera motivazionale e il link al tuo portfolio o ad un progetto di collezione/ricerca tendenze con focus su intimo e/o mare per dimostrarci la tua attitudine al mondo del fashion retail.

Clicca qui
partner
Panoramica

All’interno degli Uffici Stile del Gruppo vengono progettate collezioni di tendenza attraverso la perfetta combinazione tra creatività e visione commerciale. Il processo di ideazione di una collezione si fonde infatti con un'attenta analisi delle esigenze dei consumatori, mixando input puramente creativi a obiettivi commerciali e di soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo. 

La verticalizzazione e l'internazionalizzazione del Gruppo consentono di sviluppare collezioni di successo, in un contesto dinamico e di forte collaborazione inter-dipartimento.

Alcuni dei driver fondamentali per la realizzazione delle nostre collezioni?

Innovazione e ricerca
Qualità accessibile
Studio del mercato
Clicca qui