Calzedonia Group

Operations Engineer - International
Vorresti intraprendere un percorso di carriera in ambito Operations?

Il Gruppo Calzedonia ti offre la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione internazionale e di iniziare la tua carriera nell’area Operations di una realtà verticalmente integrata.

Ti piacerebbe inserirti in un contesto dinamico e innovativo?

Scopri come candidarti
Un percorso internazionale

Scopri di più sulle principali tappe che segneranno la tua esperienza

_M3A2965
A stretto contatto con il Gruppo

I primi mesi della tua esperienza nel Gruppo Calzedonia si svolgeranno tra l’HQ di Verona e uno dei nostri Plant Produttivi dell’Est Europa.

In questi contesti avrai la possibilità di conoscere i team e i flussi della nostra Supply Chain.

1
Verso il Portogallo

Avrai poi la possibilità di volare in Portogallo per seguire un percorso di formazione tecnica della durata di un mese presso Modatex, centro di eccellenza portoghese nella formazione tessile.

traceability-03
i plant del Gruppo Calzedonia

Una volta acquisite le milestones della filiera tessile proseguirai il tuo percorso all’interno di uno dei nostri Plant internazionali.

Qui ti verrà affidato un progetto definito anche sulla base dei tuoi interessi e delle tue attitudini.

Roadmap_Academy_EN
Cosa prevede la tua esperienza in MODATEX?

Piano Formativo

Dal tessuto alle fasi tecniche fino alla realizzazione del prodotto finito, avrai l’occasione di acquisire le nozioni base sull’intera supply chain del mondo tessile.

L’esperienza a 360°

Un mese di frequenza in aula presso Modatex nella città di Porto, dove vivrai un’esperienza immersiva insieme ad altri operations engineers.

Cattura6
Lasciati ispirare dalle storie delle nostre persone
Yari

Operations Engineer

“La varietà dei progetti a cui lavoro mi tiene costantemente stimolato, nuove start-up e attività sono sempre dietro l’angolo, le possibilità di crescita non cessano mai di arrivare.” 

 

Il percorso di Yari nel Gruppo Calzedonia inizia con un periodo di training in Est Europa, tra Serbia e Bulgaria. Ha colto poi l’opportunità di seguire un progetto in Etiopia e successivamente spostarsi in Sri Lanka per gestire in prima persona il sistema di pianificazione della produzione locale, con un impatto su oltre 10.000 operatori.  

Come racconta, “durante questi 5 anni all’estero, ho imparato a gestire tante situazioni differenti, ad essere flessibile e proattivo all’interno di un ambiente in continua evoluzione, a lavorare in team insieme a persone con lingua, mindset e cultura diversi dai miei”. 

 

Il momento più bello vissuto nel Gruppo?

“L’inaugurazione del plant produttivo in Etiopia. Far parte di un gruppo così giovane, seguire insieme ai colleghi la start-up di una nuova fabbrica e arrivare all’inaugurazione ufficiale con oltre 1.000 dipendenti, mi ha regalato soddisfazioni immense”.

Vorresti diventare il prossimo Operations Engineer?

Candidati subito per diventare uno dei talenti che verranno selezionati

Ambiente
Il nostro mondo Operations

Con più di 20 Plant produttivi, siamo presenti a livello internazionale in diversi Paesi come Italia, Sri Lanka, Bulgaria, Serbia, Croazia, Bosnia, Etiopia e Tunisia.

Nei nostri stabilimenti oggi realizziamo circa l’80% dei prodotti che vendiamo.

Scopri tutti i nostri plant
Clicca qui