calzedonia group

Call For Ideas
Engineering development and innovation

È partita la seconda edizione del progetto Call for Ideas, lanciato dal Gruppo Calzedonia e dedicato al mondo produttivo.

Partecipa alla challenge!

Scopri tutti gli step

1

Forma il tuo team e insieme scegliete l'Innovation Topic che metta più in luce le vostre attitudini

Scopri di più

2

Compila il form di iscrizione (uno per ciascun team) e invialo a callforideas@calzedonia.it entro il 31/05/2022

Scarica il form

3

Consegna il progetto

entro il 15/07/2022

Scopri di più sulla challenge

Partecipando alla challenge potrai entrare in contatto diretto con il Gruppo Calzedonia, una realtà aziendale integrata verticalmente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto: dall’ideazione alla produzione in oltre 20 plant produttivi di proprietà, fino alla distribuzione su scala mondiale.

490A0141
Who gets the call
I talenti coinvolti

La Call for Ideas si rivolge ai talenti di ingegneria (corso di laurea magistrale e III anno di laurea triennale) provenienti dalle Università degli Studi di Brescia, Firenze e Tor Vergata.

innovation
the call
3 Innovation Topics

Durante la challenge potrai metterti alla prova insieme al tuo team (3-5 persone) scegliendo l'Innovation Topic attraverso cui valorizzare al meglio le tue abilità e i tuoi interessi.

AL+POSTO+VIDEO+IN+FONDO
the answer
Presenta il tuo progetto

La giuria, composta da diverse figure di riferimento in ambito produttivo tra cui l’Head of International Production, sceglierà il progetto migliore per ciascun Ateneo.

 

I 3 team finalisti si sfideranno presso l'HQ del Gruppo a Verona, per diventare il Vincitore Nazionale 2022.

traceability-06
the awards
Un business trip immersivo

I 3 team finalisti potranno visitare l'HQ del Gruppo e alcuni degli stabilimenti produttivi di proprietà in Italia. Tutti i finalisti avranno inoltre la possibilità di sostenere un colloquio con i recruiter del Dipartimento Risorse Umane.

 

Il team vincitore della Call for Ideas 2022 inoltre, partirà alla scoperta di uno dei plant produttivi internazionali del Gruppo Calzedonia. 

Timeline

Scopri tutti gli step della challenge

Timeline-01

Lasciati ispirare dalla storia di Mattia, Production Planning Manager del Gruppo Calzedonia.

Scopri di più
Panoramica
Calzedonia Group

Scopri di più sul mondo produttivo del Gruppo e tutte le possibilità di carriera

L’attenzione alle persone e all’ambiente che ci circonda ha sempre fatto parte del nostro DNA. Gli interessi, nel lungo periodo, coincidono.

 

Questo è il principio guida della nostra attività, tesa sempre ad un’ottica di medio-lungo termine. Per questo a partire dal 1998 abbiamo iniziato a fondare i plant produttivi che fanno tutt’ora parte della nostra azienda.

Scopri la nostra filiera produttiva

Il Gruppo Calzedonia è alla costante ricerca di giovani talenti brillanti e motivati, pronti a mettersi in gioco in ambito produttivo, per percorsi sia in Italia che all'estero.

Scopri tutte le opportunità