Persone
WORLD IN PROGRESS
Le nostre persone

Sempre vicini a tutti i nostri dipendenti

La risorsa più importante del Gruppo sono le persone che lavorano con noi. Per questo abbiamo sempre puntato a creare le migliori condizioni possibili nell’ambiente di lavoro, supportando i nostri dipendenti in tutto il loro percorso all’interno di Calzedonia Group.

Scopri le storie delle nostre persone

Dipendenti Gruppo Calzedonia nel mondo

Il numero dei dipendenti occupato nelle società del Gruppo al 31.12.2018

36.653Dipendenti nel mondo
57,5%Nelle unità produttive
40,8%Nelle attività commerciali

Numero dipendenti Gruppo Calzedonia

Il nostro modello

Percorsi e incentivi per far crescere le nostre persone

Evoluzione in numeri

I numeri della nostra popolazione interna.

Approfondimenti

Valori e stile di leadership

Un'etica del lavoro basata su solidi valori.

Approfondimenti

Uguaglianza e diversità

Politiche e interventi per la tutela delle diversità.

Approfondimenti

Attrarre, sviluppare e promuovere talenti

Un ampio spettro di possibilità attraverso Calzedonia Group Careers.

Approfondimenti

Sviluppo professionale

Un dialogo costante tra collaboratori e responsabili per favorire la crescita professionale.

Approfondimenti

La formazione nel Gruppo

Programmi di formazione specifica e continua lungo il percorso di carriera.

Approfondimenti

La salute fisica e mentale delle nostre persone è al centro della nostra attenzione. Calzedonia si preoccupa affinché tutti i suoi dipendenti, di qualsiasi provenienza geografica ed estrazione sociale, abbiano accesso all’assistenza sanitaria di base. Nei Paesi più poveri in cui operiamo, questa viene fornita direttamente dal Gruppo attraverso la presenza di personale sanitario nelle nostre sedi e la creazione di accordi stipulati con cliniche e ospedali locali.

Calzedonia riconosce il valore sociale ed economico dell’istruzione e della formazione continua e, per questo, investe attivamente in percorsi di formazione dedicati alla crescita professionale e umana delle proprie persone. Attraverso la Fondazione San Zeno promuove progetti di studio, formazione e lavoro in molti Paesi del mondo.

Calzedonia crede fermamente nel potenziale femminile e lavora per permetterne lo sviluppo e la crescita professionale ed economica in azienda. Particolare attenzione viene posta all’empowerment e all’emancipazione delle nostre dipendenti nei Paesi dove la donna subisce maggiori discriminazioni.

La dignità del lavoro rappresenta una delle massime priorità per il Gruppo Calzedonia. In questa direzione il Gruppo ha sempre prestato particolare attenzione alla qualità dell’ambiente lavorativo presente nelle nostre filiali commerciali e produttive e si è dal principio impegnato a rispettare i massimi livelli di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro, offrire condizioni di lavoro ottimali e corrispondere salari adeguati.

Il Gruppo Calzedonia lavora attivamente per ridurre le disuguaglianze sociali: siamo consapevoli che un più equo e duraturo sviluppo economico e sociale passi anche attraverso la condivisione di know how operativo e tecnologico e per questo ci adoperiamo per far sì che esso diventi patrimonio delle nostre persone e delle comunità in cui vivono, non solo delle nostre aziende.