3_CAMPAGNA2_CAMPAGNA1_CAMPAGNA

Atelier Emé, parte del Gruppo Calzedonia dal 2015, crea e produce abiti da sposa e da cerimonia.
Esempio di eccellenza sartoriale declinata in tessuti ricercati, ricami fatti a mano e delicati pizzi, Atelier Emé utilizza i materiali migliori per realizzare capi unici e preziosi, destinati al giorno più importante.

ACQUISIZIONE
2015
ATELIER
IDENTITÀ
Abiti perfetti per occasioni uniche

Ogni vestito è pensato per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio o quello di un momento speciale. Dalla classica linea ampia fatta di gonne lunghe e vaporose in stile principesco a quella fasciante a sirena particolarmente sensuale, con scolli audaci e romantici ricami in pizzo rebrodè, ma anche modelli minimal chic e contemporanei.

AtelierEme-Brand03
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Crescita costante

Il marchio è oggi presente nelle principali città italiane con 43 boutique presso le quali è possibile vedere i propri sogni prendere forma con abiti personalizzati e curati nei minimi dettagli.

43
BOUTIQUES IN ITALIA

I punti vendita Atelier Emé

COMUNICAZIONE-COMUNICAZIONE-CAMICOMUNICAZIONE-WHITE
Comunicazione
Notorietà crescente

Atelier Emé ha scelto di puntare sulla comunicazione digital con una forte presenza sui principali social network. La community, ogni anno di più, è in forte crescita. 

 

Il brand vanta importanti collaborazioni con celebrità e influencer nazionali ed internazionali. Atelier Emé diventa il brand preferito di it-girl italiane e spose celebrity come Paola Turani e Melissa Satta.

 

Rilevanti, inoltre, sono le pubblicazioni e gli investimenti pubblicitari sulle principali testate nazionali di settore moda e sposa.

Il marchio ha realizzato un format televisivo dedicato alle spose e ai loro padri “Il Padre della Sposa”.

Queste scelte contribuiscono al posizionamento e alla notorietà̀ di Atelier Emé.