ORGANIZZAZIONE

Franchising
Uno sviluppo di punti vendita in franchising solido e ramificato.

Calzedonia è riuscita ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine fresca e allettante, in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori. 

 

Una partnership esclusiva e assistita

Il contratto di franchising del Gruppo Calzedonia, non prevede alcuna royalty a favore dell’affiliante. La partnership tra il Gruppo Calzedonia e l'affiliato si consolida attraverso una costante assistenza, resa possibile grazie a un'organizzazione di qualificati professionisti che coprono il territorio in modo capillare.

Con il proprio staff, il Gruppo Calzedonia assiste l’affiliato prima e dopo l’apertura del punto vendita. Consulenti di Area e Zona visitano periodicamente i negozi per confrontarsi e dare consigli sulla gestione del punto vendita, sulle strategie commerciali e sul layout espositivo, creando una proficua e costante sinergia tra affiliante e affiliato.

Franchising-01

Strategia e tecnologia a servizio del negozio

Calzedonia seleziona solo negozi in posizioni centralissime, pedonali o ad alto passaggio.

Grazie a un semplicissimo sistema informatico, è possibile riassortire il punto vendita in modo efficiente e razionale. Il software, ideato ad hoc dal Gruppo Calzedonia, permette, inoltre, di consultare le statistiche di vendita in tempo reale, di verificare la disponibilità di magazzino e di comunicare tempestivamente con l’azienda.

 

Franchising-02

Una formazione costante

Il Gruppo Calzedonia garantisce la formazione teorico-pratica necessaria a gestire il punto vendita: il programma prevede un corso teorico di preparazione gestito direttamente dall’Azienda, seguito da un periodo di tirocinio nel negozio formazione più vicino, per far conoscere al meglio la gamma degli articoli e l’organizzazione delle vendite. Inoltre, Il Gruppo Calzedonia organizza periodicamente meeting di aggiornamento professionale, nel corso dei quali è possibile confrontarsi con l’azienda e con altri franchisee, accrescendo così il proprio bagaglio professionale e le capacità commerciali.

Una pubblicità a livello nazionale

Oltre a fornire cataloghi, allestimenti per le vetrine, serigrafie e altro materiale marketing di supporto al punto vendita, il Gruppo Calzedonia provvede allo studio e alla realizzazione di campagne pubblicitarie a livello nazionale e internazionale.

 

Scopri di più sul Gruppo Calzedonia

Vai alla pagina "I nostri negozi"