01-img02-img03-img

La combinazione magica di fibre naturali pregiate, di artigianalità italiana e di metodi di produzione innovativi sono ciò che rende unico Falconeri.

Il Brand, acquisito dal Gruppo Calzedonia nel 2009, è specializzato nella creazione di maglieria in cashmere di altissima qualità. Dai pascoli della Mongolia ai negozi: Falconeri seleziona la migliore materia prima, occupandosi di ogni dettaglio, senza intermediari, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

ACQUISIZIONE
2009
02-Img-appeso
IDENTITÀ
Italian Lifestyle

ll processo di lavorazione ha luogo in provincia di Trento e di Chieti, dove mani sapienti trasformano i preziosi filati in collezioni ispirate alla natura e al lifestyle italiano, coniugando tradizione e creatività, semplicità e cura artigianale dei dettagli e offrendo un’eleganza senza tempo a un prezzo accessibile.

03-Img-store-new
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Rete distributiva fisica e virtuale

Ad oggi la rete distributiva conta 69 boutique in Italia e oltre 52 all’estero. Il marchio è presente online in 22 mercati tra cui Italia, UK, USA e punta a un’ulteriore crescita in Europa nell’ambito dei suoi obiettivi di internazionalizzazione.

17
PAESI NEL MONDO
22
ONLINE SHOP
121
PUNTI VENDITA
69
BOUTIQUES IN ITALIA

I punti vendita Falconeri

Map World
01-img02-img03-img04-still05-still
COMUNICAZIONE
Sempre vicino ai talenti

Sport e valori

 

Falconeri, da sempre vicino agli sport che hanno un profondo legame con la natura, supporta talenti dal calibro internazionale principalmente nelle discipline dello sci, del golf e della vela. Nel tempo il brand ha fatto di queste collaborazioni un punto chiave della propria comunicazione, scegliendo brand ambassador in grado di trasmetterne i valori.

Digital editorial

 

Dai protagonisti dello sport a quelli del grande schermo. Falconeri si identifica in uomini e donne iconici come i suoi capi, indossati e interpretati anche da affermati personaggi del mondo dello spettacolo come Luca Argentero, protagonista dell'ultima campagna digitale.