Banner_Irina-pesocorrettoFALCONERIFALCONERI

Filati pregiati e lavorazioni all’avanguardia distinguono i capi Falconeri. Il marchio, acquisito nel 2009 dal Gruppo Calzedonia, è specializzato nella realizzazione di maglieria di qualità in cashmere per uomo e donna. Falconeri da sempre trova nella natura la sua fonte di ispirazione. La sintonia e l’affinità con l’ambiente ne fanno un marchio elegante, celebrativo di paesaggi sconfinati, della libertà di movimento, dell’intensa semplicità della materia. Propone capi essenziali e sofisticati, come gli elementi naturali.

ACQUISIZIONE
2009
IMMAGINE-2
IDENTITÀ
Italian Lifestyle

ll processo di lavorazione ha luogo in provincia di Trento e di Chieti, dove mani sapienti trasformano i preziosi filati in collezioni ispirate alla natura e al lifestyle italiano, coniugando tradizione e creatività, semplicità e cura artigianale dei dettagli e offrendo un’eleganza senza tempo a un prezzo accessibile.

FALCONERI
OBIETTIVI RAGGIUNTI
Rete distributiva fisica e virtuale

Ad oggi la rete distributiva conta 70 boutique in Italia e oltre 30 all’estero. Il marchio è presente online in 18 mercati tra cui Italia, UK, USA e punta a un’ulteriore crescita in Europa nell’ambito dei suoi obiettivi di internazionalizzazione.

12
PAESI NEL MONDO
20
ONLINE SHOP
108
PUNTI VENDITA
70
BOUTIQUES IN ITALIA

I punti vendita Falconeri

Map World
immagineimmagine01-Sfilata-CorporateWeb
COMUNICAZIONE
Sempre vicino ai talenti

Sport e valori

 

Falconeri, da sempre vicino agli sport che hanno un profondo legame con la natura, supporta talenti dal calibro internazionale principalmente nelle discipline dello sci, del golf e della vela. Nel tempo il brand ha fatto di queste collaborazioni un punto chiave della propria comunicazione, scegliendo brand ambassador in grado di trasmetterne i valori.

 

Digital editorial

 

Dai protagonisti dello sport a quelli del grande schermo. Falconeri si identifica in uomini e donne iconici come i suoi capi, indossati e interpretati anche da affermati personaggi del mondo dello spettacolo come Luca Argentero, protagonista dell'ultima campagna digitale.