LP_SupplyChain-cover
WORLD IN PROGRESS
Supply chain

Integrazione verticale della filiera

Il Gruppo Calzedonia è integrato verticalmente e cura tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla vendita al consumatore finale. Nei nostri stabilimenti oggi realizziamo una percentuale che varia dal 73 al 94% dei prodotti che vendiamo. 

Si occupano del processo di ideazione le sedi italiane di Verona, Avio e Castiglione delle Stiviere. 

La produzione è affidata alle fabbriche del Gruppo in Italia, Croazia, Bulgaria, Serbia, Sri Lanka, Bosnia ed Etiopia.

L’intera produzione converge nei centri logistici che provvedono a rifornire i punti vendita sia diretti che affiliati (in franchising). 

I nostri stabilimenti produttivi

Responsabilità e opportunità

Gli impianti che producono i capi di abbigliamento sono investimenti consistenti, orientati al lungo termine, che occupano un numero elevato di dipendenti. La scelta di internalizzare la produzione comporta una gestione diretta delle condizioni di lavoro dei dipendenti, delle tecnologie produttive implementate e permette direttamente di: 

  • Rispettare i massimi livelli di sicurezza, salubrità e tutela dell’ambiente

  • Offrire condizioni di lavoro ottimali; 

  • Corrispondere salari adeguati e contribuire, per quanto possibile, alla crescita delle comunità che ospitano le aziende.

La proprietà degli impianti consente la gestione coordinata della produzione con le altre fasi della filiera, la dedizione totale alle esigenze del Gruppo e l’eliminazione degli intermediari. In questo modo è possibile mantenere un’elevata qualità ad un prezzo accessibile

Il nostro approccio ai temi sensibili è descritto nel Codice Etico del Gruppo. 

Vai alla pagina "Continuous evolution"