CLZ-JR-01CLZ-JR-0206_Julia_275

Calzedonia è il brand storico che dà il nome al Gruppo e rappresenta l’essenza dell’heritage aziendale. Dal 1986 ha saputo esprimere in ogni collezione le tendenze più innovative del settore calze e mare, coniugando qualità della manifattura, stile e prezzi accessibili.

NASCITA
1986
01_calzedonia-1986
IDENTITà
Specialisti nel mondo

Nei suoi primi 30 anni di storia Calzedonia ha affermato il proprio DNA di specialista all’interno di un settore complesso e in continua evoluzione, intercettando le esigenze del pubblico e proponendo uno stile sempre originale in cui l’accessorio è l’indiscusso protagonista.

Calzedonia-Brand03
Traguardi raggiunti
Un brand in costante crescita

Forte di oltre 2.100 punti vendita in 52 Paesi del mondo (quasi 600 solo in Italia), la presenza del marchio Calzedonia sui mercati è in costante crescita anche attraverso lo shop online, attualmente attivo in 21 Paesi.

52
PAESI NEL MONDO
21
ONLINE SHOP
2.147
PUNTI VENDITA
583
PUNTI VENDITA IN ITALIA

I punti vendita Calzedonia

Map World
mare-19-deflegs05-CHIARA
Comunicazione
Progetti multi-canale

Calzedonia e Julia Roberts

 

Nel 2014 il Gruppo Calzedonia lancia il marchio a livello internazionale con uno spot dal taglio cinematografico, affidando a Julia Roberts il compito di entrare in empatia con il vissuto emotivo delle donne. Dal 2015, Calzedonia ha continuato a consolidare il rapporto con l’attrice attraverso una serie di spot leggeri e ironici ambientati all’interno del punto vendita.

 

Campagne internazionali

 

Sul fronte beachwear, alcune delle più celebri modelle hanno prestato a Calzedonia la propria immagine in campagne internazionali di grande impatto. Una su tutte, Gisele Bundchen, ha contribuito ad affermare il brand come punto di riferimento tra i più apprezzati del settore.  

 

Attività in ambito digital

 

Calzedonia è un marchio molto attivo anche online, proponendo contenuti digitali sempre nuovi, coinvolgenti e in grado di sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi media. In particolare sui social media, fanbase e interazioni con il brand sono in costante crescita. Grazie al coinvolgimento di influencer di fama internazionale, tra le quali la nostra brand ambassador Chiara Ferragni, il marchio mantiene la propria community sempre ingaggiata.