PARITà DI GENERE

Conoscere e valorizzare
Screenshot
ATTENZIONE ALLE PERSONE
Gestione attenta ed equa

La realtà del Gruppo Calzedonia è stata, fin dalle sue origini, caratterizzata da una componente prevalentemente femminile, ma siamo consapevoli che questo non basta per poterci definire un’azienda garante della Parità di Genere.

 

Una equa ed attenta gestione delle persone impiegate (a prescindere dal genere o da altre condizioni fisiche o sociali), è possibile attraverso un percorso di conoscenza e valorizzazione delle condizioni presenti di tutte le persone che lavorano per noi e con noi.  

gender
ATTENZIONE ALLE PERSONE
Il valore della diversità

È risaputo inoltre, che le aziende che riescono a raggruppare all’interno dei propri team di lavoro persone di diverso genere, età o background culturale e professionale presentano un livello di produttività maggiore e risultati di performance migliori di chi lavora in una realtà più omogenea.

Abbiamo ufficializzato maggiormente il nostro impegno a metà del 2023 con l’avvio del progetto di certificazione secondo la Prassi nazionale di riferimento (UNI/PDR125:2022).

Si è composto il Comitato Guida, incaricato di gestire il Sistema di Gestione UNI PDR, che si compone come di seguito:

È stata inoltre redatta la Politica sulla Parità di Genere, che in sinergia con i nostri Valori e Codice Etico, definisce e comunica gli impegni del Gruppo:

Clicca di seguito per guardare il video formativo sulla Politica di diversità, inclusione e parità di genere.

CLICCA QUI
Persone

Il Gruppo da sempre è attento alla valorizzazione delle persone e grazie a questo progetto potrà fare un ulteriore passo avanti in questa direzione.